Medicina

slogan

Avvertenza importante, per favore, leggere attentamente

Alcuni dei nostri visitatori ci esprimono dubbi a proposito dell'orientazione del metodo che presentiamo e della sua efficacia. Questi dubbi sono incentrati sul fatto che molti medici e alcuni siti a vocazione medica non riconoscono l'efficacia del metodo naturale di ingrandimento del pene, mentre invece la maggioranza dei siti come il nostro (ma non il nostro), affermano che il loro metodo è approvato dal dottore, con tanto di pagina di raccomandazione. La vastità delle opinioni e delle affermazioni divergenti in materia non fa che mascherare la realtà. Per gettare un pò di luce in tutta questa confusione, era evidente che almeno il nostro sito doveva giustificare e mettere in chiaro la sua posizione e il suo ruolo in modo netto e preciso.

Intanto, lasciateci dire che il metodo che vendiamo attraverso questo sito non ha nulla a che vedere con la medicina. Da nessuna parte affermiamo che il nostro programma ha un carattere medico e ancora meno che sia approvato dal medico. Innumerevoli siti di ingrandimento del pene affermano e vantano il contrario. Donde tutti i dubbi e, giustamente, tutte le critiche provenienti dai siti che si occupano del settore salute.

Bisogna chiarire e mettere per inciso che il metodo naturale di ingrandimento del pene, presentato dal nostro sito e da altri non è riconosciuto o approvato dalla medicina e non lo è mai stato. Dire il contrario è semplicemente mendace, non solo riguardo al metodo naturale, ma anche riguardo a tutti gli altri metodi: nessun metodo di ingrandimento del pene, che si tratti di estensori, pompe, pillole, stiratori, ecc. è riconosciuto dal medico, tranne la chirurgia, ovviamente. E non solo: la medicina non si è mai occupata dell'argomento, nessuna ricerca è mai stata fatta in proposito. Un medico non può dunque riconoscere qualcosa che non sia stata verificata e dimostrata nel suo settore.

La realtà allora? Come giustifichiamo la nostra posizione? Perché stiamo dicendo qualcosa che va contro di noi? Come possiamo garantire che il metodo funziona e non provoca effetti collaterali?

Intanto cominciamo dagli effetti collaterali: un medico può non riconoscere l'efficacia del metodo, d'accordo, ma qualsiasi medico può affermare in tutta sicurezza che gli esercizi naturali non presentano alcun pericolo, a meno che non vengano fatti con il pene in piena erezione (cosa appunto da evitare). Mentre per quanto riguarda l'efficacia, la risposta è più complessa e una piccola digressione è necessaria: prima di tutto, il ruolo principale della medicina è quello di mantenere la salute delle persone. Questa si occupa dunque del lato clinico e terapeutico del corpo umano, le sue tre sfere di interesse si limitano:

  1. al controllo della salute
  2. alla cura delle malattie o delle ferite, alla soluzione dei problemi di salute mediante medicinali, trattamenti od operazioni chirurgiche
  3. alla prevenzione

La medicina è talmente assorbita da questi tre soggetti (vastissimi d'altronde e per nulla padroneggiati completamente) che non può occuparsi di aspetti marginali, quali la bellezza, la forma e lo sviluppo del corpo. La sola preservazione della salute richiede molti sforzi, investimenti e ricerche.

Però, l'ambito del benessere non si limita a questi tre aspetti. Il medico ci può aiutare a rimanere in salute, ma non va oltre, a meno che non si tratti di chirurgia estetica, qualcosa di molto lucrativo e retribuiente e che si risolve con un'operazione. La medicina non si occupa dell'ottimizzazione della forma fisica, ma soprattutto, non copre lo sviluppo personale. Ci sono altre discipline per questo. Questa può suggerirvene alcune senza riconoscerle come terapia e può perfettamente ignorarne parecchia altre. Ad esempio, la maggior parte dei rimedi naturali non sono riconosciuti dalla medicina. Alcune arti che migliorano la salute, come il Tai Chi, l'agopuntura, lo shatzu, il Qi Gong, la chiropratica e molte altre non erano affatto riconosciute fino a qualche tempo fa e alcune non lo sono tutt'ora. Ci sono un'enormità di discipline e di rimedi che, pur funzionando, non sono riconosciuti (o non lo sono stati). E questi rimedi non riguardano soltanto la salute, ma anche e soprattutto lo sviluppo personale.

Le ragioni di questi mancati riconoscimenti sono evidenti: un medico può farvi un diagnostico e prescrivervi qualcosa, che sia un medicinale, un trattamento o una dieta. Si tratta di un rapporto di causa ed effetto. Mentre invece lo sviluppo personale non funziona necessariamente in questo modo, un miglioramento richiede spesso una preparazione, un allenamento specifico al capo del quale si vedono dei risultati. Questo richiede una partecipazione attiva da parte dell'interessato e i progressi dipendono dalla qualità della sua applicazione. Inoltre, un medico non può approvare qualcosa la cui validità non è stata sperimentata clinicamente o confermata da esperimenti scientifici da parte dell'ambiente medico. Ma tutto questo non vuol dire che un rimedio naturale, provato dall'uso e confermato da una tradizione centenaria o millenaria, non possa, possibilimente a un costo minore, dar risultati simili, se non migliori, di quelli ottenibili mediante un approccio clinico.
Infatti, l'efficacia confermata da molte delle alternative naturali esistenti è stata, alla fine, almeno riconosciuta dalla medicina. Ai giorni nostri, alcune arti come la chiropratica, il Tai Chi o l'agopuntura hanno acquisito una rinomea tale che, anche se non provate scientificamente, sono comunque riconosciute.

Le tecniche naturali di ingrandimento del pene si basano su principi trasmessi da antiche culture, dunque su antichi metodi tradizionali, provati dall'uso e scoperti solo recentemente dal mondo moderno. Oggi ci sono meno tabù nei confronti del sesso e una maggior valorizzazione dell'identità sessuale, per cui, un numero sempre maggiore di uomini si interessano all'eventualità di migliorare la loro forma sessuale e di aumentare le dimensioni del loro pene. Oltre tutto, le tecniche di ingrandimento del pene erano particolarmente ostacolate dall'inibizione che la maggior parte degli uomini mostravano a dover ammettere il loro desiderio di aumentare la taglia del pene. L'internet ha facilitato enormemente la riscoperta di queste tecniche, grazie all'anonimato incondizionale che offriva a tutti gli interessati.

In definitiva, bisogna anche aggiungere che i metodi di ingrandimento del pene presenti su internet, pur funzionando, costituiscono un fenomeno nuovo e soggetto a molti abusi. L'ingrandimento del pene circola su internet fin dall'inizio degli anni novanta. Centinaia di siti si occupano dell'argomento (anche se molti sono di mediocre qualità) e migliaia di uomini hanno seguito il metodo. Se quest'ultimo fosse stato tutta una buffonata, sarebbe durato fino a oggi?

In conclusione: considerate questo metodo per quello che è: un metodo di sviluppo personale. Se avete qualsiasi problema o dubbio di carattere urologico o andrologico, rivolgetevi a chi di diritto (un medico), non possiamo assistervi su quest'aspetto. Il nostro scopo è migliorare la vostra vita sessuale mediante tecniche pratiche, preparate con passione da esperti, la cui preoccupazione principale non è mai stata il diagnostico di un problema clinico, ma il vissuto sessuale nella sua realtà pratica e nella sua esperienza quotidiana. Un sapere trasmesso da uomini a uomini.

Per ulteriori dubbi o domande scriveteci. Riceverete una risposta in brevi termini.