Errore 401

slogan

Errore 401

[En español]

Errore 401: state cercando di entrare in una zona riservata e il vostro nome utente o la vostra password sono incorretti. Vogliate riprovare di nuovo con dei dati corretti. Di seguito riportiamo le cause più frequenti degli errori di autenticazione e di accesso. Nella stragrande maggioranza dei casi, l'utente non può entrare perché incorre in uno di questi errori:


  1. Vi state connettendo a internet tramite AOL. Il servizio AOL fornisce il suo proprio browser che può provocare questo tipo di problema. Usate Mozilla Firefox, Chrome, Internet Explorer, Opera o Safari.
  2. Un firewall è installato nel vostro computer ed è mal configurato. Verificate la sua configurazione, oppure disattivatelo quando vi connette al nostro servizio.
  3. Se state usando un server proxy, verificate bene eventuali restrizioni. Alcuni proxy limitano certe connessioni, specialmente a zone membri o aree riservate di siti. È possibile che altre restrizioni si applichino. Per maggiori informazioni rivolgetevi al vostro fornitore di connessione privata o aziendale.
  4. Il vostro navigatore non è configurato per accettare i cookies. Vogliate correggere i parametri di sicurezza del vostro navigatore in modo da accettare tutti i cookies.
  5. La differenza tra maiuscole e minuscule è importante sia per quanto riguarda il nome utente che la password. Controllate il tasto CAPS LOCK o la capitalizzazione delle vostre lettere.
  6. Il nome utente e la password devono essere inseriti nell'ordine corretto e non possono essere intercambiati. Per esempio fate attenzione a non inserire il nome utente al posto della password e viceversa.
  7. Il vostro navigatore è forse configurato in modo da entrare dappertutto come utente anonimo usando il vostro email come password. Dovete cambiare questa situazione nei parametri di sicurezza delle opzioni internet.
  8. Se fate copia e incolla del nome utente e della password, fate attenzione a non includere spazi nella selezione perché in tal caso i dati non funzionerebbero.
  9. Se malgrado tutto questo siete sicuri di entrare i dati correttamente, non arrendetevi al primo tentativo. A volte il sistema, domanda le chiavi più di una volta, anche se sono corrette, soprattutto se si tratta del primo accesso.
  10. Di rado, il problema è dovuto a una cattiva configurazione di Internet Explorer. Se usate questo navigatore e avete problemi, provate con un altro come Mozilla Firefox, Chrome, Opera o Safari.

Se il problema dovesse persistere malgrado tutte queste verifiche, vogliate contattare il nostro servizio alla clientela