Condividi Su
Twitter Facebook You Tube
Il primo sito reattivo in italiano
Condividi Su
Twitter Facebook You Tube

Come si misura il pene

Questa pagina contiene tutte le informazioni utili su come misurare il pene.

Tutti i modi corretti di misurare il pene

Malgrado le dimensioni variabili del pene secondo il riposo, l'erezione parziale o totale, misurare il pene non è così difficile come potrebbe sembrare. Il problema è che i risultati possono cambiare enormemente a seconda del modo in cui si misura. Per questa ragione esiste una maniera standard di misurare il pene che rispetta norme determinate e condizioni che fanno la differenza tra una misura corretta e una incorretta.

Coloro che ci tengono a conoscere esattamente le loro dimensioni devono fare particolarmente attenzione al loro modo di misurarsi il pene. Soprattutto, una volta adottato un metodo determinato, bisogna continuare a misurarsi seguendo gli stessi parametri, altrimenti i risultati non valgono.

Misurare il pene sembra, ed è, un'operazione elementare, ma ci sono mille modi personali di farlo e una sola maniera che è valida dal punto di vista degli standard. Lo scopo di questa pagina è quello di mostrare questo modo corretto di misurare il pene.

Nel prendere le misure del pene, bisogna tener conto di due parametri: la lunghezza e il suo spessore, ovvero, la sua circonferenza. Lo si potrebbe misurare anche in termini di diametro, ma questo è un parametro che non si usa quasi mai, e per due ragioni: primo, avendo la circonferenza si ha anche il diametro in quanto

diametro = circonferenza / π

In secondo luogo il tronco del pene non è un cilindro perfetto, quindi la circonferenza è irregolare e il calcolo del diametro sarebbe comunque incorretto.

In terzo luogo, è la circonferenza del pene e non il diametro che dà la miglior idea dello spessore e dell'impatto che questo può avere nei rapporti sessuali.

Ad ogni modo, se siete curiosi (e appassionati di matematica) ecco una pagina che mostra come calcolare, mediante matematica superiore, l'area del pene.

Il pene si misura in erezione o a riposo?

Quando si parla di dimensioni, di solito ci riferiamo alle misure del pene in erezione. Quando qualcuno dice "ho un pene di 15 centimetri" è ovvio che si riferisce alla lunghezza del suo pene eretto. Lo stesso discorso vale anche per la circonferenza. Generalmente quindi chi dice lunghezza e spessore parla generalmente di un pene eretto. Normalmente quest'informazione basta e avanza. Tuttavia, quando stiamo seguendo un programma di sessualità, può rivelarsi importante conoscere le dimensioni in entrambi gli stati. Quindi, in questa pagina mostreremo le due tecniche, come misurare un pene eretto e uno flaccido. Tuttavia vogliate tener presente che la misura del pene flaccido è solo approssimativa perché questo può avere dimensioni variabili che dipendono da fattori climatici, emozionali ed altro. Per questo di solito la misurazione che conta è quella del pene in erezione.

Come si misura il pene in erezione

La lunghezza in erezione

Per misurare la lunghezza del pene in erezione si usa un righello rigido. Perché la misura sia esatta il righello deve essere almeno di due o tre centimetri più lungo del pene. La base del righello va piazzata affianco al pene, esattamente nel punto di congiunzione tra questo e l'osso pubico e deve trovarsi proprio nel mezzo, cioè né sopra né sotto al membro, ma esattamente come indicato nella figura.

Come si misura il pene
Cliccare per ingrandire

Se avete delle curvature, raddrizzate il pene, in quanto le curvature non contano nella misurazione e le misure esatte si prendono senza curvature.

Nel prendere le misure dovreste rispettare i punti seguienti:

  1. Stare in piedi con il pene perpendicolare al corpo.
  2. Raddrizzate il pene per impedire che eventuali curvature influiscano sul risultato.
  3. Premete con il righello sull'osso pubico, alla destra del pene (o sinistra, se siete mancini) e a un'altezza media rispetto alla grossezza del pene.
  4. Misurate fino alla punta del glande ed eventualmente piazzate un altro righello orizzontalmente sulla punta del pene, di modo che la perpendicolarità con il righello originario vi aiuti a ottenere misure più esatte.
  5. Annotate il risultato. Magari misuratevi più volte per accertarvi che il risultato sia il più esatto possibile. In questo caso potete anche stabilire una media tra i risultati. Se state seguendo un programma di ingrandimento del pene, ripetete la misurazione ogni 15-20 giorni.

Misurare la circonferenza del pene in erezione

La circonferenza del pene non è uguale lungo tutta la lunghezza del pene. Di solito è maggiore alla base e si riduce leggermente man mano che si giunge al glande. Molti siti di ingrandimento del pene consigliano di effettuare questa misurazione verso il centro. Tuttavia la misurazione più corretta è quella massima, in quanto è quella che permette la dilatazione massima della vagina durante la penetrazione, quindi quella che alla fine maggiormente incide nei rapporti sessuali. Nella maggir parte dei casi la circonferenza massima si trova alla base del pene, se avete questa conformazione, misuratevi dunque in quella regione. Altrimenti, misuratevi nel punto dove la circonferenza è massima. La circonferenza del pene si misura con un metro a nastro. Queste sono le tappe da seguire:

  1. Misurando la circonferenza potete stare sia in piedi che seduti anche se alcuni sostengono che in piedi è più comodo.
  2. Misurate sul punto di circonferenza massima, usate un'unghia o un marcatore per contrassegnare il punto dove il punto di inizio del metro si congiunge con quello della misura corrispondente.
  3. Annotate il risultato. Magari misuratevi più volte per accertarvi che questo sia il più esatto possibile, oppure potete stabilire un valore medio tra i risultati dei vostri tentativi. Se state seguendo un programma di ingrandimento del pene, ripetete la misurazione ogni 15-20 giorni.

Come misurare il pene allo stato flaccido

Come abbiamo detto, quando si parla di misure del pene, si parla soprattutto della taglia in erezione. Comunque per coloro che seguono un programma di ingrandimento come il nostro è molto importante misurarlo anche allo stato flaccido.

Misurare la lunghezza del pene flaccido

Il metodo è lo stesso di quello in erezione. Il righello dovrà continuare a spingere sull'osso pubico e dovrete semplicemente mantenere il membro in una posizione stabile, in modo da permettere la misurazione. Non stiratelo, giacchè la misura standard di un pene flaccido deve corrispondere a quella nel suo stato naturale, cioè penzolante.

Misurare la circonferenza del pene flaccido

Se durante l'erezione lo spessore del pene più variare a seconda dell'altenzza del tronco sulla quale si misura, allo stato di riposo invece non c'è tanta differenza, potete misurare dove volete. La regola generale qui è che dovete sempre misurare il punto di maggior spessore. In alcuni uomini questo punto, a pene flaccido, corrisponde al glande. Se è il vostro caso, allora misuratevi all'altezza del glande.

Non solo centimetri: Occhio alle illusioni ottiche!

Anche quando il righello dà risultati validi, molti non si accontentano. Esiste difatti un'illusione ottica che non fa che contribuire all'impressione che il pene degli altri sia più grande del nostro. Succede a tutti. La gente ha l'abitudine di farsi un'idea del proprio pene abbassando la testa e guardandolo. Ma dall'alto, il pene sembra più piccolo rispetto a come si vedrebbe guardandolo di fronte o di lato. Per evitare quest'inconveniente, vi basterà guardarvi allo specchio. Il vostro pene vi sembrerà più grande e non sarà un'impressione. Lo vedrete infatti come apparirà agli occhi di chi vi sta di fronte.

Ugualmente, il pene si vede più piccolo quando stiamo in condizioni di freddo o di scomodità, perché le dimensioni di un pene flaccido variano a seconda delle circostanze climatiche o emozionali. Inoltre l'apprezzamento delle dimensioni del pene può variare a seconda della posizione del corpo, se ci chiniamo in avanti, ovviamente il pene si vedrà più corto, anche se è lo stesso pene, solo che sembra più piccolo a causa della posizione.

Per questa ragione non si può dire l'ultima parola sulle dimensioni del pene senza che questo sia in erezione. Non si può dire in generale che qualcuno abbia il pene più grande fino a che non si rizza. Molti uomini hanno un pene flaccido che sembra molto grande, ma che in realtà non è nulla di speciale in erezione. Ed altri hanno un pene che da mosclio sembra piccolo ma che in realtà ha rispettabili dimensioni in erezione.

A causa di tutto questo, smettetela di preoccuparvi per le dimensioni del vostro pene. Tutto è relativo all'infuori del momento dell'atto sessuale e non ha senso confrontare un pene con gli altri, anche perché le donne non lo fanno quasi mai, a meno che le differenze non siano estreme. Godete il sesso e non preoccupatevi!

A. Langueduc



[Chiudi]

mobile friendly

Questo sito è reattivo. Che cosa significa? Ebbene, provate a ridimensionare il browser e vedrete. La disposizione della pagina e la sua architettura cambiano a seconda delle dimensioni dello schermo.

Oggigiorno il numero di utenti che usano dispositivi mobili per navigare su internet è uguale o superiore a coloro che usano computer. I siti web devono dunque essere leggeri e adattabili e funzionare esattamente come le applicazioni mobili.

Il concetto di tecnologia liquida è ormai universalmente consolidato. Questo sito non ha una versione PC e una versione mobile. Ha una sola versione che si adatta a tutto. Ed è stato tra i primi siti web responsivi in italiano fin dal 2012!


[Chiudi]