português français english español
Condividi Su
Twitter Google Plus Facebook You Tube
Il primo sito reattivo in italiano
Condividi Su
Twitter Google Plus Facebook You Tube
  • français
  • english
  • español
  • potuguês

Impotenza o disfunzione erettile

Questo programma contiene una guida completa ai problemi di impotenza o disfunzione erettile e delle sue numerose cause e rimedi possibili.

Problemi di erezione, cause e rimedi possibili

Penesano attacca il problema dell'impotenza o disfunzione erettile da diversi angoli:

  1. Mediante gli esercizi di sviluppo del pene.
  2. Attraverso gli esercizi specifici sulle prestazioni sessuali.
  3. Mediante integrazione alimentare, grazie alla nostra guida afrodisiaca.
  4. Psicologicamente, grazie alla parte del nostro programma dedicata alla libido.

Malgrado questo, la disfunzione erettile è un problema molto complesso che può avere un gran numero di cause e di rimedi possibili. Di conseguenza Penesano non è in grado di far fronte a tutti i problemi di impotenza, in quanto alcuni di questi problemi non possono essere risolti mediante esercizi, oppure abitudini sane o una buona alimentazione. È per questo che abbiamo incluso anche una guida completa sull'argomento, senza trascurare le ultime novità scientifiche e naturali: vogliamo descrivere anche i problemi che il nostro programma non è in grado di risolvere e vogliamo indicare delle soluzioni possibili, se queste esistono.

Per questa ragione non si deve confondere questa parte del programma con una parte operativa: questa non è altro che una guida.

Si dice che il 20% degli uomini soffrano di impotenza. Stiamo parlando di milioni di uomini. Per questa ragione, ovunque nel mondo questo problema è familiare. E questo spiega anche il prodigioso successo delle medicine della virilità. Comunque prima della commercializzazione di questi farmaci l'impotenza sembrava un'inevitabile conseguenza dell'età, ma sappiamo ormai che il problema non dipende dall'età, ma piuttosto da una perdita di forma.

Tutte le cause della disfunzione erettile possono comunque essere ridotte a tre categorie principali:

  1. Difficoltà di circolazione o fattori ostacolanti nell'apparato erettile o la presenza di fibrosi nella struttura cavernosa del sesso.
  2. Problemi psicologici.
  3. Impotenza dovuta ad altri problemi fisici, malattie, infiammazioni, incidenti o effetti collaterali di operazioni chirurgiche.

Ciascuna di queste cause può essere suddivisa in sottocause. Qui tenteremo di descrivere al meglio quali del problemi di impotenza il nostro programma è capace di risolvere.

Impotenza dovuta a problemi di circolazione

Le difficoltà circolatorie sono la causa più ovvia dell'impotenza. Il che può essere dovuto a varie ragioni, come il tabagismo, una cattiva alimentazione, alto tasso di colesterolo cattivo nel sangue, fibrosi, impurità di varia natura e via dicendo. Certo, la circolazione non è l'unico fattore ma è il più evidente.

La parte di Penesano che si occupa delle prestazioni sessuali contiene tecniche che aiutano a prevenire questi problemi nella maggior parte dei casi, grazie a esercizi naturali che rivitalizzano l'apparato circolatorio del pene e lo purificano. Data l'efficacia degli esercizi, il problema può essere addirittura risolto e non soltanto prevenuto.

Impotenza dovuta a cause psicologiche

Come determinare se il nostro problema di impotenza è fisico o psicologico? La risposta è semplice: quando i problemi sono fisici, li noterete sempre, anche masturbandovi e le erezioni del mattino saranno assenti o deboli. Se invece potete avere facilmente erezioni masturbandovi (o soltanto con una donna), oppure le avete sempre di mattina, allora il vostro problema è molto probabilmente psicologico.

I problemi psicologici hanno divese facce e nature. Il nostro programma copre anche questo aspetto del problema, ma non in modo esauriente. È risaputo che, in assenza di problemi fisici, l'erezione è direttamente legata al desiderio, il quale è direttamente legato alla qualità della libido. Senza una buona libido avremo dunque meno possibilità di essere eccitabili e quindi di avere una buona erezione. La nostra sezione dedicata alla libido e al desiderio studia questo soggetto approfonditamente.

È anche vero che gli ormoni possono avere un'influenza sulla libido... ma la maggior parte dei cali del desiderio non sono causati da insufficienze ormonali. Anche la produzione ormonale viene influenzata dalla nostra sensibilità psicologica di fronte agli stimoli sessuali.

Impotenza dovuta ad altri problemi fisici

La disfunzione erettile può comportare ugualmente cause fisiche molto più complesse rispetto a un semplice problema di circolazione. Questi casi di impotenza comprendono disfunzioni ormonali, uso di droghe o problemi neurologici, certe infiammazioni come la prostatite, l'infiammazione della muscolatura perineale o del nervo pudendo, nonché malattie gravi, complicazioni di operazioni chirurgiche, incidenti che hanno leso l'apparato sessuale, la sindrome veno-occlusivo cavernosa (o fuga venosa) e così via. Penesano non può risolvere nessuno di questi problemi, in quanto sindromi di carattere clinico, mentre che Penesano, lo ricordiamo, è un programma di allenamento, non è una terapia. Costituisce la migliore soluzione per prevenire i problemi e assicurare un perfetto stato di forma, pur non essendo indicato per risolvere problemi di salute. Non di meno, nella nostra guida, indichiamo le soluzioni che vengono normalmente prese in considerazione di fronte a questi problemi.

Postulato importante sull'impotenza

Bisogna ricordare, per concludere, che più del 90% dei problemi di erezione sono di ordine psicologico e non hanno nulla a che vedere con i disturbi che abbiamo appena indicato. In molti uomini che soffrono di impotenza, non c'è nessun organo malato, questi possono avere erezioni normali sempre che non ci sia una donna nuda nei paraggi. E c'è di più, molti casi di impotenza dovuti all'età sono di carattere psicologico e non hanno nessuna causa funzionale.

Spesso, una semplice erezione mancata in un cattivo giorno può convertirsi in un problema psicologico (la prima impotenza costituisce un precedente, quindi la nascita dell'ansia da prestazione e il complesso dell'impotente). E un problema psicologico può avere il potere di influire sul resto diventando, de facto, un problema fisico, anche se l'apparato è in perfetta salute.

Questo spiega nella maggior parte dei casi perché ci sono giovani di diciott'anni che hanno un problema erettile e, allo stesso tempo, ci sono vecchi ultrasettantenni che non hanno mai avuto problemi di erezione. La circolazione sanguigna non è che un tramite. Il vero agente dell'erezione è, una volta di più, la mente. Anche l'alimentazione può influire, difatti, un'alimentazione incorretta o certi vizi (come fumare o bere troppo), possono dar luogo a problemi di circolazione a lungo termine e dunque di impotenza.

Prima di far ricorso a prodotti chimici o pensare a rimedi drastici, valrebbe meglio dare un'occhiata a programmi come Penesano. La via più semplice è sempre il miglior punto di partenza. Il nostro programma è dunque la vostra referenza e il vostro punto di riferimento in merito alla vostra virilità.



[Chiudi]

mobile friendly

Questo sito è reattivo. Che cosa significa? Ebbene, provate a ridimensionare il browser e vedrete. La disposizione della pagina e la sua architettura cambiano a seconda delle dimensioni dello schermo.

Oggigiorno il numero di utenti che usano dispositivi mobili per navigare su internet è uguale o superiore a coloro che usano computer. I siti web devono dunque essere leggeri e adattabili e funzionare esattamente come le applicazioni mobili.

Il concetto di tecnologia liquida è ormai universalmente consolidato. Questo sito non ha una versione PC e una versione mobile. Ha una sola versione che si adatta a tutto. Ed è stato tra i primi siti web responsivi in italiano fin dal 2012!


[Chiudi]