português français english español
Condividi Su
Il primo sito reattivo in italiano
Condividi Su
  • français
  • english
  • español
  • potuguês

L-Arginina

L-arginina è un amminoacido presente nelle proteine di tutte le forme di vita. I cibi che tipicamente ne abbondano sono le noci, i legumi, le barbabietole rosse, le cipolle, gli acini e i chicchi d'uva, il riso, il tuorlo d'uovo e le carni rosse. La funzione principale della l-arginina nel corpo è di creare l'ossido nitrico, una sostanza di grande importanza nelle normali funzioni sessuali sia dell'uomo che della donna. L'ossido nitrico è un neurotrasmettitore implicato in un certo numero di processi fisiologici, uno dei quali l'aumento della circolazione del sangue nel pene durante l'eccitazione.

La dilatazione dei vasi sanguigni nel pene garantisce un'erezione ferma e prolungata e deve molto alla produzione dell'ossido nitrico. Degli studi sia su animali che su esseri umani hanno indicato che l'aumento del livello di l-arginina nell'organismo migliora la funzione sessuale.

Un afflusso di sangue insufficiente è la maggior causa di impotenze totali negli uomini. La l-arginina migliora tale afflusso di sangue nell'area genitale e agevola erezioni più intense, durevoli e frequenti. E un simile effetto è prodotto anche nelle donne: un maggior afflusso di sangue rende i tessuti clitoridei e vaginali più sensibili e reattivi alla stimolazione rendendo più agevoli gli orgasmi.

Come amminoacido essenziale, la l-arginina gioca ruoli multipli nel corpo. A parte i benefici sessuali, migliora anche il sistema immunitario, incrementa la produzione dell'ormone della crescita (GH) e aiuta a rimuovere gli eccessi di ammoniaca nel corpo. È anche necessaria al miglioramento della sintesi delle proteine. Ed è infine essenziale alla mitosi e alla produzione di spermatozoi.

L-arginina è anche una promessa nei trattamenti e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, alcune forme di infertilità maschile e alcune malattie renali. Inoltre, tale amminoacido si è rivelato anche d'aiuto nel processo di rimarginazione sotto alcune circostanze.

Come già menzionato, la l-arginina giova alla produzione e alla salute degli spermatozoi, di fatto l'80% del fluido seminale è composto da arginina. Uomini con poca concentrazione di sperma hanno riscontrato un aumento della fertilità dopo aver assunto arginina, ma anche del volume delle eiaculazioni.

Dosi

Dipende dal modo di assumere l-arginina e dalla quantità di principio attivo presente. Seguite le indicazioni del prodotto.

Controindicazioni

La l-arginina non dovrebbe essere assunta da donne incinte, da bambini o chiunque soffrisse di disturbi renali o epatici, schizofrenia, artriti reumatiche, salvo raccomandazione medica. Da non usare mai se avete avuto problemi cardiaci.

Reperibilità della l-arginina

La l-arginina può essere prescritta dal medico, oppure acquistata online in dosi controllate.



[Chiudi]

Questo sito è reattivo. Che cosa significa? Ebbene, provate a ridimensionare il browser e vedrete. La disposizione della pagina e la sua architettura cambiano a seconda delle dimensioni dello schermo.

Oggigiorno il numero di utenti che usano dispositivi mobili per navigare su internet è uguale o superiore a coloro che usano computer. I siti web devono dunque essere leggeri e adattabili e funzionare esattamente come le applicazioni mobili.

Il concetto di tecnologia liquida è ormai universalmente consolidato. Questo sito non ha una versione PC e una versione mobile. Ha una sola versione che si adatta a tutto. Ed è stato tra i primi siti web responsivi in italiano fin dal 2012!


[Chiudi]